Buona sera miei carissimi lettori!
Oggi sono qui con l'ennesimo, noioso, post della rubrica In my mailbox.
Beh, io direi di cominciare subito ~
Questo mese, durante le vacanze di Pasqua, è arrivato un altro pacco di IBS contenente tre libri, che ora vi passo a elencare.
Il primo è Champion di Marie Lu, volume finale della trilogia di Legend. L'ho già letto e posso dirvi che è davvero bellissimo. Un finale assolutamente degno della saga. Migliore di Mockingjay o Allegiant. Nettamente superiore e meno deludente. Solo l'epilogo potrebbe lasciare un po' l'amaro in bocca, ma, se da una parte è stato un colpo terribile al cuore, dall'altra l'ho trovato perfetto. (E stavo per scoppiare a piangere, ma dettagli.) Lo stile di scrittura della Marie Lu è semplice e fluido e io lo amo. Infatti non vedo l'ora di poter comprare anche The Young Elites, primo capitolo della sua nuova trilogia fantasy (la cui trama è ovviamente fantastica). Quindi, in conclusione, Champion è il primo acquisto di questo mese e ne sono particolarmente fiera. La trilogia, di cui spero parlerò più dettagliatamente in un post a parte, è totalmente consigliata.
(Ah, ecco una cosa che mi ha urtata particolarmente del libro è l'edizione. Piemme, che cosa ti costava farlo alto come i primi due, eh?! )
Il secondo libro che ho ordinato è Ragione e sentimento di Jane Austen. Sto facendo ormai scorta di classici, tutti (o quasi) in edizione minimammut perché, ormai lo sapete, sono troppo carine.
E quindi sì. Ho recuperato anche questo e, prima o poi, lo leggerò insieme a tutti gli altri. Tra l'altro ha anche un colore stupendo.
L'ultimo libro della mia mailbox è Idi di marzo di Valerio Massimo Manfredi. Meh. L'ho comprato perché ci è stato assegnato a scuola. Anni fa sempre per scuola ci avevano dato da leggere Lo scudo di Talos, sempre di Manfredi, e non mi era piaciuto un granché. Anche se capisco che Manfredi possa essere utile da far leggere a scuola. Al momento Idi di marzo (sono a metà) non mi sta piacendo più di tanto né entusiasmando. Non amo lo stile di Manfredi, ma ammetto che la base del libro mi piace e mi piace com è strutturato. Il problema è che mi annoia. E non ci posso fare niente. Però la cover è bellina.
(SPOILER: Cesare alla fine muore.)
In più mia madre mi ha comprato altri quattro classici sempre in edizione minimammut della Newton Compton, quindi ecco quest'altro piccolo book haul.
Emma Jane Austen |
Piccolo mondo antico Antonio Fogazzaro |
Oliver Twist Charles Dickens |
Jane Eyre Charlotte Bronte |