1 settembre 2016

Vacanze | Cosa ho fatto ad Agosto?



Ed eccomi qui con il post totalmente a caso di parole a ruota libera. Durante Agosto non ho postato per nulla e in realtà non ho nemmeno letto un granché. Ormai sapete che i miei aggiornamenti sono sempre molto casuali e non mi va di ripetere per la trecentesima volta che mi impegnerò - perché è molto probabile che non sarà così. Adoro avere un blog, nonostante lo usi poco, e non voglio che anche questo possa diventare una fonte di stress. Non voglio sentire come un dovere lo scrivere un post e quindi, nulla, continuerò come ora: pubblicando ciò che mi va quando mi va. In ogni caso io ci sono sempre: leggo i post di chi seguo e sono disponibile a qualsiasi richiesta (ovviamente nel caso mi venga chiesto qualcosa di specifico come blogger mi impegnerei a rispettare termini e scadenze e cose varie, ma finché blatero per conto mio, senza collaborazioni, i post saranno un giorno sì e tre no).



Durante Agosto sono stata due settimane in vacanza in Sicilia e mi è piaciuto un sacco. Ho potuto vedere moltissime cose e sono felicissima di ciò. Ho anche potuto mangiare moltissime cose e sono tristissima di essere tornata alla normalità. Perché, sì, avrò preso qualche chilo (nonostante i chilometri percorsi ogni giorno), ma, ehi, quel cibo era oro. Ho avuto anche la possibilità di vedere una mostra di Andy Warhol a Noto e l'ho amata con tutto il cuore. Ho visitato chiese (come la cattedrale di Palermo, il duomo di Noto e quello di Cefalù, il duomo di Monreale e qualche altra piccola perla di architettura) e rovine greche (da quelle presenti a Siracusa fino alla Valle dei Templi) e non potrei che essere più felice perché mi hanno dato la possibilità di fotografare qualcosa di nuovo e non sempre i soliti scenari. I paesaggi poi sono bellissimi.


Per quanto riguarda i libri come vi ho detto non ho letto praticamente nulla. Al momento sono all'inizio dei Malavoglia (e faccio una grandissima fatica a continuarlo) e sono quasi a metà di Un'eredità di avorio e ambra di Edmund DeWaal. Entrambi sono libri assegnatemi per le vacanze, perché il ritorno a scuola si avvicina e io sono ancora in alto mare. Per questo anche non ho realmente il tempo di dedicarmi alla lettura di ciò che voglio. Sarebbe bello, ma non mi va.



Per quanto riguarda le serie tv ho ripreso The Musketeers che avevo innterrotto dopo la 3x03. Mi dispiace che questa sia l'ultima stagione. E' una serie che avrebbe meritata più del successo che ha avuto. E' fatta molto bene e la maggior parte delle puntate sono molto avvincenti, quindi ve la consiglio (a meno che le serie in "costume" non vi facciano impazzire). Poi con mia sorella ho cominciato Orphan Black ed è stato amore. Come ho fatto a vivere fino ad adesso senza averlo iniziato? Una serie tv bellissima, davvero. E' rientrata nelle mie preferite praticamente dopo il pilot. Al momento sono a metà della seconda stagione e non vedo l'ora di continuarla.

Voi come avete passato le vacanze?

Ora vi lascio con qualche altra foto dalla Sicilia! 
Alla prossima




.

Tumblr | WH | Ask.fm | Twitter | Ig




2 commenti:

  1. Bellissimo post !Adoro la sicilia e mi piace molto il tuo blog mi sono iscritta molto volentieri ai lettori fissi ♥

    https://lequazionedeilibri.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, grazie mille! ♡

      Passo volentieri a vedere il tuo! A presto, S

      Elimina