19 agosto 2017

Pinterest ~

Oggi ho deciso di parlarvi un po' di uno dei miei social preferiti: pinterest!
Penso che la maggior parte di voi, se non tutti, già lo conoscano e, magari, lo usino anche. Lo scopo principale di Pinterest è quello di creare bacheche di ispirazione e/o interesse. Per molti aspetti è simile a weheartit, ma di certo pinterest è più utile in quanto molte immagini rimandano a link utili o forniscono tutorial.

Io però anche in questo caso ho riversato un po' del mondo di libri e serie tv e film su questo social: infatti le mie bacheche sono molto varie, tutte raggruppate in categorie.

Quelle più strettamente legate al normale uso di questo social sono nella categoria "insp" che sta per inspiration. Qui potete trovare idee e tutorial per DIY, viaggi, home decor e cosí via. Poi però ci sono le altre bacheche che, sí, se vogliamo sono anche queste d'ispirazione, ma modo totalmente diverso in quanto colleziono immagini, o meglio fotografie, che mi rimandano a una determinata cosa. In genere queste foto le uso anche per creare moodboard, ma molto spesso stanno semplicemente lí a ricreare quel mondo di cui ho letto o visto qualcosa.

Le categorie che ho creato in questo caso sono varie, dalle serie tv ai film, dai libri a temi vari e personaggi.

Ecco qualche esempio!


Voi avete questo social? Come lo usate? Vi piace?
Nel caso voleste seguirmi trovate il link al mio profilo nel bottone sulla barra destra del blog!

A presto,







Nessun commento:

Posta un commento