6 febbraio 2015

In my mailbox #1




Buon pomeriggio carissimi lettori!
Finalmente oggi è arrivato l'ordine di IBS che avevo fatto un po' di tempo fa e, beh, sono felicissima. 
Seriamente. 
Dunque dunque, passiamo a elencare i libri che mi hanno portato tanta gioia in questo tetro venerdì di febbraio.

Primo tra tutti la graphic novel di The Infernal Devices - Clockwork Princess di Cassandra Clare. Finalmente. Finalmente ho tutte e tre le graphic novel. E non vedo l'ora di rileggere a fumetti il libro che mi ha spezzato il cuore – se avete letto la trilogia, mi capirete. (Già solo aprire ad una pagina a caso è stato un strazio, sappiatelo.)

Poi. Ho comprato due classici editi dalla Newton Compton: Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde ed Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. Parlare della trama mi sembra superfluo, quindi cosa posso dire? Semplicemente che non vedo l'ora di leggerli. E voglio anche rendervi partecipi che amo le copertine. Le trovo davvero carinissime (e sono morbide, un po' come i diari scolastici). Perciò: amo le copertine di quest'edizione. E amo il fatto che siano costati pochissimo (nemmeno 4 euro, per intenderci).

In seguito, in questo book haul troviamo Prodigy di Marie Lu, secondo libro di una trilogia distopica. Il primo libro, Legend, mi era piaciuto abbastanza da voler proseguire nella lettura e quindi ecco qui il secondo libro. Peccato solo che il terzo, Champion, sia ancora inedito in Italia.

Ed eccoci alla fine. I miei ultimi due acquisti sono Scarlet e Cress di Marissa Meyer, secondo e terzo libro della saga di The Lunar Chronicles. Ho letto Cinder circa un mese fa e l'ho amato parecchio.  Insomma, mischiare due cose che amo come lo scifi e le favole è semplicemente un'idea geniale. Geniale. Diciamo che sono piuttosto ansiosa di leggerli e, soprattutto, di comprare anche Fairest, una sorta di prequel della saga che racconta la storia di Levana, aka la regina cattiva.

Quindi questi sono i libri che ho comprato lo scorso mese e che oggi, finalmente, sono nelle mie mani.

Vi lascio la foto di questi splendori qui sotto.
A presto!

      – Sara


5 commenti:

  1. Ciao, sono sempre Giorgia, quella che possiede anche il blog di libri, solo che ora mi sono fatta un account diverso per i secondo blog. Io devo inizare la saga di Marie Lu. A proposito come faccio ad aggiungermi qui, non mi pare di vedere il quadretto dei contatti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già ancora non l'ho aggiunto! Uhm, penso basti andare sulla pagina di blogger e impostarlo manualmente da lì. Altrimenti provvederò ad aggiustarlo.
      Riguardo la saga di Marie Lu: te la consiglio. Fino ad ora ho letto solo il primo libro, che inizia come una storia carina e originale, ma si sviluppa molto bene e dalla metà in poi merita davvero tanto.

      Elimina
    2. Sì, credo che sia in Blogger. A me piacciono molto i libri del genere come questi. Ho iniziato Inferno di Gungui, ho letto la trilogia di Matched, devo leggerne altri :)

      Elimina
    3. Su Matched non ho sentito molti pareri positivi, tu me la consiglieresti?
      Se ti piacciono le distopie Hunger Games e Divergent sono d'obbligo. (No, okay, non è vero. Però entrambe le trilogie meritano.)

      Elimina
    4. A me è piaciuto abbastanza. Il primo molto di più del 2 e del 3. Però io ho dei gusti strani. Io personalmente sì. Hunger games lo iniziato e lo amo, e Divergent lo devo iniziare, anche se non sono contenta della fine che a.

      Elimina