13 febbraio 2015

Wreck with Sara #1


Buon pomeriggio carissimi!
Oggi ho deciso di scrivere un post piuttosto veloce e avviare così la meravigliosa rubrica Wreck with Sara.

La rubrica è stata ideata da me per poter condivider con voi le mie """opere d'arte""", ovvero gli scarabocchi/i pasticci/le cose che faccio sul mio Wreck This Journal (e non solo). Cos'è un WTJ? E' un libro, creato dalla geniale Keri Smith, che da indicazioni da seguire per, appunto, distruggerlo. A primo impatto può sembrare una cosa per bambini, stupida e inutile. Ma fidatevi: non lo è.

E' il migliore anti stress che esista. Per usarlo non è necessario essere artisti (io di certo non lo sono), basta avere solo un po' di creatività. Vi aiuterà un sacco a scaricare la tensione, a distrarvi.

Il Wreck This Journal non è l'unico libro che ho di Keri Smith. Infatti, ho comprato anche un Wreck This Journal Everywhere (di cui ho fatto un paio di paginette) e mi è stato regalato un The Pocket Scavenger (che ancora non ho toccato).

Quindi in questa rubrica quindi oltre che mostrarvi le pagine del mio WTJ, ci saranno anche quelle degli altri due libri e, chissà, magari in futuro se ne aggiungeranno altri.
Ma, ora, bando alle ciance! Partiamo con i miei capolavori.

La prima pagina che vi mostro dice: Cover this page using only office supplies, "Copri questa pagina usando solo oggetti di cancelleria" (?)

Io ho utilizzato, come si vede perfettamente dalla foto, quattro post-it di colore differente, sui quali ho disegnato delle faccine (che dovrebbero assomigliare alle espressioni dei chibi nei manga). I post-it sono stati attaccati alle pagine con dello scotch, per non correre il rischio di perderli.

Ai lati ho poi messo due colonne di... Non so come si chiamino, in realtà.
Questo è imbarazzante.


Un'altra pagina, tra le prime che ho creato è: Figure out a way to freeze this page , "Trova un modo per congelare questa pagina".



In modo davvero molto originale (da leggere con ironia, naturalmente) ho disegnato Elsa di Frozen e il mio amato Olaf. Poi ho colorato con matite ed acquerelli.

Come potete notare le mie qualità artistiche sono scarse, parecchio scarse (cioè, guardate quella mano, ew). Comunque questo è.

Ovviamente quando l'ho disegnata (oltre un anno fa) non ho pensato di congelarla veramente, perché chiaramente il trattopen nero avrebbe creato sbavature ovunque.

Invece qualche mese fa ho deciso che l'istruzione andava seguita per bene: ho disegnato la facciata posteriore (ve la mostrerò in un altro post, prima o poi) e ho plastificato la pagina per poi lasciarla in freezer un'oretta.
Tutto qui.

Ed ora l'ultima pagina per questo post, sempre tra le prime fatte.
Chew on this, "Mastica su questa pagina".


Perdonatemi, ma non ho avuto il tempo di girarla.
Anche questa originalissima Biancaneve e la sua mela rossa. (Diciamo che il tema Disney si ripresenterà più volte nelle mie pagine, amo la Disney.) Di nuovo colorata con matite ed acquerelli, yeah.

Sappiate solo che io ho letteralmente masticato la pagina. Non potete vederlo perché l'ho fatto a lato. Ma è davvero così. Per questo ho deciso di farla tra le prime (ovviamente dopo aver buttato a terra e calpestato il journal non ne avrei mai avuto il coraggio).



Bene, questo primo post della rubrica è finito. Magari fatemi sapere cosa ne pensate! O se avete un wtj come avete deciso di decorare queste pagine.

Baci, 
S.

3 commenti: