7 settembre 2015

Film visti ad Agosto ∞

Dato che su ask.fm mi è stata fatta una domanda chiedendomi quali film ho visto ad agosto, posto anche qui la mia risposta.

Lo scorso mese ho visto film bellissimi – a parte alcuni – ed è davvero difficile sceglierne uno solo. Perciò ti elencherò brevemente quelli che, vedendoli per la prima volta, più ho gradito e poi passerò a parlarne un po': Birdman, Big Eyes, The Imitation Game, La Teoria del Tutto, Monster e Kill Your Darlings. Poi ho rivisto un paio di film e cito solo Red & Toby della Disney perché è cosa buona e giusta farlo (ma non ne parlerò, non mi sembra il caso). 

Dunque, cominciamo.

Birdman è il primo, l'unico non ispirato a una storia vera. E' passato un pezzo e non lo ricordo così bene. Un po' strano, devo dire. Ma bello, proprio perché particolare. Poi Emma Stone è stata semplicemente magnifica.

Big Eyes, film diretto da uno dei registi che più apprezzo, Tim Burton, anche se totalmente diverso dal suo stile. E' la storia di una pittrice, Margaret Keane, degli anni '50/'60 e dei suoi quadri (che, tra l'altro, mi affascinano molto). La vicenda è incentrata sulle difficoltà della sua carriera, si concentra specialmente sul marito che all'epoca spacciò le opere della Keane per proprie. L'ho adorato. E poi amo Amy Adams.
Su The Imititation Game, storia di Alan Turing, ho speso già alcune parole qua sotto. Questo film non ha avuto alcuna difficoltà a rientrare velocemente nei miei preferiti. Un capolavoro. Lo consiglio davvero a tutti.

De La teoria del tutto ne ho sentito parlare fino alla nausea (sì, ne ho sentito parlare davvero troppo). Ciò, però, non toglie nulla al film che è senza dubbio stupendo. Eddie Redmayne ha certamente meritato l'Oscar per l'interpretazione di Stephen Hawking, anche se il mio cuore voleva lo vincesse Benedict (il quale lo meritava tanto quanto Eddie).

Monster è la storia di una prostituta/serial killer. Un film che mi ha messo tanta ansia e un po' di tristezza. E che mi ha fatto pensare a quante storie io non conoscerei se non fosse per i film. (E per cui Charlize Theron ha vinto l'Oscar. Sì, ero in vena di Oscar e storie vere).

Kill Your Darlings, con Daniel Radcliffe e Dane DeHaan (♡), è la storia di tre poeti della beat generation e di un omicidio. Anche questo tanto bello, quanto triste.

Ah, è ho visto anche Io sono leggenda che non avevo mai visto. E che dire? Will Smith è sempre Will Smith. E ho scoperto grazie a ciò che Francis Lawrence è un regista che mi piace parecchio.

Sempre con Will Smith questo mese ho visto Focus. Bello anche questo.

E poi ho visto Cake che, nonostante l'iniziale lentezza e le difficoltà a capire, ha una fine molto, molto bella.

E Home della Dreamworks che è stracarino e mi ha messo allegria.

E voi quali film avete visto ultimamente?
Ora vi lascio e vi auguro un buon settembre, anche se in ritardo ^^

Nessun commento:

Posta un commento