29 giugno 2016

Il Tag del Book

Buongiorno, lettori! Oggi vi propongo un tag in cui sono stata nominata dal blog La trama della vita, che ringrazio tantissimo e a cui vi consiglio di dare un'occhiata.




E quindi cominciamo il Tag del Book!

Ecco le regole:
• Ringraziare il blog che vi ha nominato
• Citare il blog che ha creato il tag (non so quale sia, anyway tutti i crediti a questo blog!)
• Nominare, alla fine delle domande, otto blog

1. Chiedervi il titolo del libro/ dei libri sarebbe un controsenso! Quindi: Voi avete libri "segreti"? Libri che avete letto e che tenete gelosamente nascosti? Di cui non parlate mai? Cosa rende loro cosi speciali?

No, non ho nessun libro segreto. O almeno, non credo di averne dato che sono disposta a parlare di qualsiasi libro io abbia letto.

2. Qual è la citazione di un libro che amate particolarmente? Una citazione che vi è entrata nel cuore, che vi ha travolto, che vi ha fatto dire " Sono io, sono proprio io" con euforia? Riportatela e spiegate il motivo per cui la ritenete davvero importante.

"Le cose cambiano. E gli amici si allontanano. Ma la vita, per tutti gli altri, va avanti."
Una delle mie citazioni preferite, direttamente da uno dei miei libri preferiti: Ragazzo da Parete. Semplicemente la trovo veritiera. E adatta a me.



3. Qual è il libro che vi ha fatto innamorare della scrittura? Raccontatemi della vostra prima lettura, del perché leggete! Sono curiosissima di sapere ogni cosa.

Sinceramente non so quale sia IL libro. Il mio amore per la lettura è nato a poco a poco. E non credo ci sia un solo libro che mi abbia fatto davvero iniziare a leggere.


4. Ultima, ma non meno importante: Cos'è per voi un libro? Cosa vuol dire leggere? Quali emozioni vi suscita?

Questa è una domanda un po' troppo filosofica per i miei gusti, a cui è troppo difficile rispondere, sinceramente. Leggere mi suscita un sacco di emozioni, che dipendono anche dal libro in questione. Ma per me è importantissimo, anche se ci sono periodi in cui leggo meno – a volte per nulla. La lettura è ormai una parte importante di me, uno svago, un modo per crescere. In fondo, però, leggere è fin troppe cose messe assieme e dubito che io sia la persona più adatta a parlarne.



4 commenti:

  1. Ciao, grazie mille per il tag <3
    Bellissime risposte!! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per il tag, lo farò al più presto! ^^

    RispondiElimina
  3. che bello questo tag penso di farlo al più presto sono una nuova iscritta ho visto il tuo link in un commento e mi sono fermata a dare un occhiata se vuoi passa anche da me mi farebbe molto piacere http://unlibropersognare1.blogspot.it/p/home.html

    RispondiElimina