30 giugno 2016

Top 10 Thursday #2


Questo è probabilmente il primo vero post di questa rubrica. Di che si tratta?
Top 10 Thursday è una rubrica settimanale ideata da  The Broke and the Bookish. Sarebbe in realtà il martedì, ma avendo già una rubrica per quel giorno (a.k.a il Teaser Tuesday) ho deciso di posticipare questa al giovedì, perché, comunque, mi pareva una rubrica carina da tenere. Non seguirò passo per passo i temi proposti dall'ideatrice, ma riprenderò consegne passate, sempre, però, dal blog sopra citato.

Dunque direi di cominciare!

Ten Books I feel Differently About After Time Has Passed

1. La trilogia di Divergent di Veronica Roth
Dopo ormai anni il mio amore per questa saga è sbiadito parecchio.



2. Quella di Hunger Games di Suzanne Collins
Una delle mie preferite. Una di quelle che mi ha fatto appassionare al mondo degli YA.
Ma per cui ora provo, sicuramente, meno attaccamento.



3. Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen
Un classico molto bello, che ero molto curiosa di leggere, ma per il quale, alla fine, non ho provato molto. Una lettura piacevole, ma non uno dei classici migliori.
Anche se la Austen scrive da Dio.



4. Il Ciclo dell'Eredità di Christopher Paolini
Libri che ho voluto leggere fin da piccola. I primi due li ho trovati meravigliosi.
Però per leggere Brisingr – dopo vari tira e molla – ci ho messo un anno. E non scherzo.
Quindi dopo l'iniziale determinazione a leggere questa saga, credo di aver deciso di non volerla più continuare.




5. Noi siamo grandi come la vita di Ava Dellaira
Un libro che desideravo leggere tantissimo, dalla cui trama mi aspettavo molto perché sembrava proprio uno dei libri adatti a me. E invece, non so perché, mi ha deluso.
Resta un bel libro, ma prima di leggerlo mi aspettavo decisamente qualcosa di più.



6. Teardrop di Lauren Kate
Libro la cui trama mi ispirava tantissimo. Libro per cui ho speso soldi. Libro che, a dado tratto, potevo anche evitare di comprare perché non mi è piaciuto per nulla. L'intreccio era promettente. Ma poi ho capito che quel libro non sapeva di niente. I personaggi erano privi di carattere e lo stile non mi è piaciuto per nulla.



7. The Selection di Kiera Cass
Una saga super apprezzata, ma che a me non ha detto nulla.
Ero interessata a leggerla, ma devo dire che mi è bastato il primo.



8. The Fault in Our Stars di John Green
Vi dico solo che non l'ho mai finito.



9. The Mortal Instruments di Cassandra Clare
Anche in questo caso è un po' scemato l'affetto per questa saga.



10. 1984 di George Orwell
Questo libro l'ho letto di mia spontanea volontà in terza media. E' stato un parto, davvero. Ho fatto fatica ad arrivare alla fine.
Però, in questo caso, diversamente dagli altri sopra citatati, al termine della lettura ho molto apprezzato il libro e sono tutt'ora felice di averla fatta – tant'è che lo considero ancora uno dei miei classici preferiti, nonostante lo sforzo che mi è costato.



Tumblr | WH | Ask.fm | Twitter | Ig




1 commento:

  1. Io adoro e penso adoreró sempre i libri della Clare. Però è tid la saga che amo davvero non tmi
    E diciamo che sono arrivata anche ad odiare alcuni aspetti dell'ultima grazie a LM :")

    RispondiElimina