17 gennaio 2016

SERIE TV - Cosa sto guardando in questo periodo? Quali sono le serie che aspetto di più?

Dunque dunque, buon salve miei cari lettori! Oggi vorrei dedicare il post alle serie tv, si, alle serie tv in generale. Perché dovessi concentrarmi su una soltanto probabilmente finirei per non dire molto. Allora, in questo periodo mi è tornata la voglia di dedicarmi alle serie e quindi eccomi qui.
Come sapete ormai tutti sono uscite le prime due puntate di Shadowhunters e, ovviamente, da fan della saga, le ho viste. Non mi aspettavo una trama simile ai libri, il cast mi piaceva ed ero prontissima ai cambiamenti, ma... Il Pilot ha superato il livello di trash da me accettabile e davvero non capisco come possa essere piaciuto a tanti. L'unica cosa che è mi ha colpito in modo positivissimo sono stati i personaggi di Simon, Izzy e Alec. (Tra l'altro ho visto l'episodio doppiato e ve lo sconsiglio con tutto il cuore.)
La seconda puntata, invece, mi è piaciuta. Certo, non è esattamente il mio genere di serie tv, ma non è stata tanto male.  (E poi il mio cuore urlava Sizzy.) E quindi, ecco, questa è una delle serie che al momento sto seguendo e spero di non doverla abbandonare in futuro.
Poi poi poi. Ho appena cominciato Shannara, la tanto acclamata serie tratta dai libri di Terry Brooks, e questa si che mi ha colpito! Ho visto i primi due episodi e - tralasciando la figaggine degli attori - mi sono piaciuti moltissimo. È una serie ben fatta, con effetti speciali magnifici e non vedo l'ora di saperne di più. La consiglio a tutti, specialmente se amate il fantasy.
E infine l'altro giorno ho finalmente recuperato lo speciale di Sherlock della BBC e ho solo una parola per descriverlo: perfetto.
Passiamo ora alle serie che ho, diciamo, "messo in pausa". Empire, di cui devo recuperare la seconda stagione. Reign, che ormai credo di averlo più abbandonato che messo in pausa. Vikings e Poldark, che ho cominciato quest'estate e poi non ho più continuato (pessima pessima pessima). E Aquarius. E poi, beh, OUAT che è appena anatomia in pausa (e io mi chiedo perché sto ancora a seguirlo).
E ora quelle che più sto aspettando. Innanzitutto la terza stagione di The 100, che a breve tornerà. Poi Sherlock, ma Sherlock lo si aspetta tutta la vita. La seconda stagione di Sense8, che già dovreste sapere quanto ho amato. GoT, The Musketeers e Outlander.
Mi metterei a scrivere anche quelle che mi piacerebbe cominciare, ma poi non ne usciremmo più.
E voi cosa state vedendo in questi giorni?


4 commenti:

  1. Shadowhunters e Shannara le sto seguendo anch'io. La seconda è davvero bella, non me lo aspettavo, mi ha stupito.
    Passa da me se ti va: http://lavetrinadeidesideri.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Io al momento sto seguendo Penny Dreadful che sto trovando meraviglioso.. Ne parlo proprio in uno dei miei ultimi post, se ti va passa a trovarmi ;) Il mio blog è http://chocoandbook.blogspot.it/
    Ho appena scoperto il tuo blog e mi piace un sacco, mi sono iscritta ;)
    A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penny Dreadful è ancora in lista d'attesa, ma m'ispira tantissimo!
      Mi iscrivo con piacere ✨

      Elimina