8 febbraio 2016

Tap Tap | Scrivere un po'

Buon pomeriggio lettori! Mi spiace essere stata assente in queste settimane, ma – tanto per cambiare – la vita scolastica mi sta tenendo fin troppo impegnata. Però oggi avevo voglia di scrivere, tanta tanta tanta voglia di scrivere. Ho aperto Wattpad, sono rientrata su EFP dopo mesi, ho anche pensato di crearmi un livejournal – e chissà che poi, un giorno, io non lo apra questo lj. 



In ogni caso alla fine sono venuta qui. Perché semplicemente avevo voglia di buttare giù qualche riga, di parlare del più e del meno. Di scrivere un post random, senza pretese. Solo per il gusto di sentire il tap tap sulla tastiera – perché, diciamolo, quanto è rilassante questo suono?
In fondo io l'ho sempre detto che questo non è solo un LitBlog, sebbene sia questa la sua sfumatura principale. Ho sempre detto che avrei usato questo blog anche per me e per le mie lagne.
So here I am!

Voi avete mai voglia di qualcosa all'improvviso? Senza riuscire a togliervi quel pensiero dalla testa finché non fate ciò che avete in mente? Ecco a me, con la scrittura, capita così. Periodicamente mi viene voglia di scrivere – non che sia la mia attività preferita. Anzi, nemmeno sono questa gran scrittrice. Mi piace, ovviamente (altrimenti il blog non esisterebbe), ma preferisco di gran lunga fare altro. Leggere, dormire. Scarabocchiare. 
Però, in qualche modo, io ho sempre scritto, nonostante tutto. Per mettere su spettacoli di natale a sei/sette anni – e così per tutte le elementari probabilmente. Per raccontare storie poco originali e mai finite. (Sì, perché di tutta la mia produzione tra le medie – ancora rido se ripenso alle trame così poco creative e piene di cliché – ed ora, io non ho mai, mai!, completato una storia. Mai.)
Nella scrittura sono scostante. E credo che anche seguendomi su questo blog voi l'abbiate ormai capito. Ahimè, sono probabilmente destinata a rimanere per sempre scostante negli aggiornamenti di—  qualsiasi cosa. Le uniche cose che ho completato sono le one shot che scrivevo nei vari fandom anni fa. In realtà ancora adesso non mi dispiacerebbe scrivere qualche fanfiction. Non ne leggo praticamente più, ma in fondo sono legata anche a quell'aspetto del mondo da fangirl.

Ora sento di nuovo il bisogno di cambiare questa grafica. (Sì, passo da un argomento all'altro, ma guardando il mio blog non sono soddisfatta della grafica, che, per me, è una parte importante.)
E quindi prima o poi avrò un nuovo tema. O almeno spero.

E nulla, come ho detto avevo voglia di scrivere, parlare un po' di cose random.
Forse dovrei farlo più spesso. Non per voi – a cui penso interessino ben poco post come questi – ma per me. Per scrivere un po'.

E ora vi lascio. Cercherò di trornare al più presto, ve lo prometto.







Nessun commento:

Posta un commento