14 ottobre 2015

In my wishlist #2 - Saghe



Buonsalve cari lettori, rieccomi con un nuovo post ed il secondo appuntamento con la rubrica In my wishlist.
Intanto. Avete notato quanto ottobre stia diventando un mese proficuo (?) per il blog? Posto più del solito, wohoo. Ma diciamo che voglio postare più del solito. Voglio occuparmi di più di questo mio spazio e finalmente, forse, ci sto riuscendo.
Oggi come tre "prodotti" delle mie infinite wishlist vi mostrerò i primi libri di tre saghe che desidero leggere. So, let's start!



La prima saga che vorrei leggere è Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas.

Ancora sono indecisa sul volere la saga in lingua o meno, però


 Trama 

Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delie Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno...

 Perché lo voglio? 

Questa saga mi ispira tantissimo. T a n t i s s i m o.
Ed è da tanto nella mi whishlist. L'unico mio problema è la lingua in cui prenderlo. Inizialmente la volevo in inglese. Ora, sinceramente punterei a quella italiana. Anche perché so che è stata confermata l'uscita italiana del terzo volume nel 2016, quindi presumo che anche in Italia verrà portata avanti la serie. Poi, stranamente, le copertine italiane non mi dispiacciono per nulla, anzi!
Celaena sembra una protagonista diversa dal solito, che magari potrebbe piacermi.
Inoltre ho sentito soltanto pareri positivi. E ho sentito anche spesso elogiare lo stile della Maas. Perciò penso sia da leggere.
Ah, tra l'altro su tumblah, un giorno mi era capitato un post – non so se avete presente, uno di quei post in cui si associano i segni zodiacali ad un qualcosa, in questo caso a delle serie famose di libri. Il mio segno veniva associato proprio a questa serie e di conseguenza sono molto curiosa di leggerla.


Passiamo poi a Splintered di A.G Howard, qui in Italia conosciuto come Il mio splendido migliore amico.

 Trama 

Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie? 

 Perché lo voglio? 

Intanto, questa sono certa di volerla in lingua originale. E poi mi sembra una rivisitazione del mondo creato da Carroll molto interessante. La trama mi piace. E ciò che ho sentito, anche in questo caso, è positivo. Quindi, beh, è una serie che mi attrae tantissimo, anche per le sue copertine, devo dire.


L'ultimo primo libro di una serie che vorrei è The Young Elites di Marie Lu, inedito in Italia.

 Trama 

Adelina Amouteru è una sopravvissuta della febbre. Un decennio fa, la malattia mortale si insinuò nella sua nazione. La maggior parte degli infetti morì, mentre molti dei bambini sopravissuti rimasero con strani marchi. I capelli neri di Adelina diventarono argentati, le ciglia chiare, ed ora ha solo una cicatrice dove una volta c'era il suo occhio sinistro. Il suo crudele padre chrede sia un abomino, la rovina del buon nome della loro famiglia. Ma alcuni dei sopravvissuti sono creduti avere più delle sole cicatrici— si pensa abbiano poteri misteriosi e le loro identità sono segerete. Sono chiamati Young Elites.

Teren Santoro lavora per il re. In quanto leader dell'Inquisizione Axis, è il suo lavoro cercare gli young elites per distruggerli prima che distruggano la nazione. Crede che gli Young Elites siano pericolosi e aspirino alla vendetta, ma è proprio Teren che potrebbe nascondere il segreto più oscuro di tutti.

Enzo Valenciano è un membro della Società del Pugnale. Questa setta segreta di Young Elites cerca altri di loro prima che possa trovarli l'Inquisizione Axis. Ma quando la Società trova Adelina, scopre qualcuno con dei poteri come non ne avevano mai visti.

Adelina vuole credere che Enzo sia dalla sua parte, e che Teren sia il vero nemico. Ma le vite di questi tre personaggi si scontreranno in modi inaspettati, come se ognuno combattesse una battaglia molto diversa e personale. Ma di una cosa sono tutti sicuri: Adelina possiede abilità che non dovrebbero appartenere a questo mondo.  Un oscurità vendicativa nel suo cuore. E il desiderio di distruggere chiunque osi attraversare la sua strada.

 Perché lo voglio? 

Ovviamente amo la trama, di nuovo. (Lo so, lo so. Che monotona.)
Poi avendo già constatato in Legend che lo stile di Marie Lu mi piace, perché non provare a leggere anche la sua nuova trilogia fantasy?
E quindi, è nella mia wshlist. Anche se questo libro, forse, sarà nelle mie mani molto presto.


Naturalmente, questo sono solo tre di tutte quelle che vorrei cominciare.
E voi, quali saghe vorreste leggere?

  




Nessun commento:

Posta un commento